fbpx

VERO VOLLEY MILANO

Vero Volley Milano

La pallavolo italiana che sa fare rete!

Con grande entusiasmo, abbiamo partecipato al Vero Volley Network Data 2023 all’Arena di Monza, una giornata di incontro tra le 60 società riunite nel network, durante la quale sono state condivise le linee guida e presentati i nuovi sponsor, tra cui WEPERE! Da questa stagione, gli atleti e le atlete dei diversi club saranno supportati nella fase di recupero dai nostri dispositivi, in linea con la filosofia di continuo aggiornamento ed evoluzione, di monitoraggio degli atleti e attenzione alla formazione di allenatori, istruttori e di tutto lo staff tecnico del Consorzio. Il Presidente ha dichiarato:

“Il network rappresenta un modo di fare sport rivolto all’eccellenza che guarda al futuro con grandissime potenzialità, un progetto di cultura sportiva. Il modo di fare pallavolo che proponiamo è basato sulla qualità, in cui società grandi e piccole si appassionano a questa idea di sport inclusivo.”

La Volley Milano è stata fondata nel 1999, con l’obiettivo di promuovere la pallavolo nella città meneghina, con particolare attenzione al settore giovanile.

Nel 2008, viene costituito il Consorzio Vero Volley, composto inizialmente da 8 squadre operanti tra il milanese e la Brianza, di cui vengono acquisiti anche i titoli. Il Consorzio diventa un punto di riferimento per lo sport italiano, un progetto di cultura sportiva con una precisa e distintiva identità. Nel 2012, trasferisce la sua sede all’Arena di Monza, una struttura all’avanguardia che può ospitare fino a 4000 spettatori, palcoscenico di eventi e manifestazioni sportivi, oltre che fiere, meeting e spettacoli.

La squadra maschile fa il suo esordio nel massimo campionato nazionale nella stagione 2000-01, prendendo il volo verso la finale dello scudetto, persa contro il Volley Treviso, e conquistando l’accesso diretto alla prima competizione europea, la Coppa CEV, dove vincono la finale per il terzo posto.

Nella stagione 2013-14, disputa la finale della Coppa Italia di categoria e grazie alla vittoria dei play-off in promozione, entra nella Superlega. In quella 2020-21, il Vero Volley si qualifica per la prima volta alla Supercoppa italiana e nella stagione successiva vince il primo trofeo, quello della 50a edizione della Coppa CEV.

La finale della Superlega maschile del 2022-23 a Perugia ha segnato un 3 a 2 con pass per la CEV Challenge Cup, confermando la presenza della squadra nelle massime competizioni continentali, oltre che dimostrare la determinazione e il carattere degli atleti nonostante le difficoltà, in particolare gli infortuni avvenuti in stagione.

Vero Volley Milano

La più recente serie nazionale ha visto la squadra femminile rincorrere lo scudetto fino all’ultima battuta, quella contro il Prosecco DOC Conegliano che vince in casa: una stagione da favola che si conclude con una gara bella e generosa, che le conduce alle successive CEV Champions League e alla Supercoppa italiana.

Dall’attuale stagione, vedremo tornare a schiacciare sui campi nazionali una delle pallavoliste più forti in attività: Paola Egonu, con la quale la Verro Volley punta ad essere una dele migliori squadre in Europa. Inoltre, la squadra femminile ha in programma di trasferirsi più stabilmente a Milano per portare per la prima volta lo scudetto nella città meneghina.

La campagna “For the love of the game”, presentata a Milano a Maggio 2023 ha ribadito la filosofia del Consorzio Vero Volley: l’idea di fare pallavolo con passione, per amore del gioco che unisce i campioni ai più piccoli, per “non guardare al campionato come al momento i cui i giocatori più grandi danno spettacolo alla caccia dei titoli, ma come specchio di un’immagine che dall’altra parte vede un bambino o una bambina che entrano in palestra per la prima volta, appassionarsi al volley e crescere.”

Con le sue due prime squadre nei massimi campionati nazionali di pallavolo, la SuperLega maschile e la Serie A1 femminile, protagoniste anche in Europa – per il terzo anno consecutivo sarà al CEV Champions League con le ragazze, mentre i ragazzi disputeranno la CEV Challenge CUP, il Vero Volley si conferma una realtà di massimo spicco nel panorama italiano e internazionale.

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/trasparenza/aiuti

Apri chat
1
Serve aiuto?
Servizio Clienti Wepere
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?